25 novembre: gli eventi a Roma per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Home/Blog/25 novembre: gli eventi a Roma per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 novembre: gli eventi a Roma per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne in tutta Italia si terranno conferenze  ed eventi per sensibilizzare su un tema molto attuale (secondo il rapporto Eures nel 2013  in Italia ci sono stati 179 femminicidi, di cui il 27 % al sud, ed il doppio in centro Italia, mentre il nord detiene il record di femminicidi in famiglia).

Archè Psicologia ha selezionato gli eventi più importanti organizzati a Roma:
– Riflettori rossi tingono una suggestiva Piazza del Popolo e proiettano frasi legate al tema della violenza sulle donne.
– Pièce tratte dai monologhi di “Storie di donne”, il progetto teatrale di Betta Cianchini basato su casi di violenza verranno rappresentati in alcuni luoghi pubblici e stazioni metropolitane
– Ai Musei Capitolini va in scena “Donne”: donne importanti el panorama culturale italiano, tra cui Carla Fracci e Eleonora Abbagnato, leggono storie e testimonianze di donne vittime di violenza, con accompagnamento musicale della voce di Tosca.
-A Montecitorio si terranno una serie di letture da parte di ministre  e parlamentari, tratte dai monologhi teatrali di Serena Dandini raccolti in “Ferite a morte”.

 

 

*In foto “Scarpe rosse” (“Zapatos Rojos”),  è l’installazione dell’artista messicana Elina Chauvet, opera che in questi giorni è stata allestita in diverse piazze d’Italia.

 

Share Button

About the Author:

ARCHE’ STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Le nostre 4 sedi a Roma:

  • Garbatella
  • San Giovanni
  • Monteverde
  • Nuovo Salario

Per informazioni scrivici a: info@archepsicologia.it